MARCO ARJUNA SIMONTACCHI Presidente Ricercatore di consapevolezza da più di 40 anni. Nel 1993 si avvicina allo Yoga e nel 1995 incontra Satchidananda e viene iniziato al Babaji's Kriya Yoga. Dal 1997 al 1999 frequenta l’Istituto di Yoga Integrale, MahaYoga Academy, con Swami Ch’Ananda. Nel 1998 inizia ad insegnare Yoga, nel 2000 entra nell’Ordine degli Acharyas e viene certificato per insegnare il Kriya Yoga ed erogare il Primo e Secondo Livello di Iniziazione al Babaji’s Kriya Yoga in qualità di Istruttore Internazionale con il nome di Arjuna. Master Trainer di PNL e Ipnosi, Senior Partner nel Gruppo CS per il progetto Personal Empowerment School, ha all'attivo oltre 16.000 ore di formazione e oltre 4.000 di coaching e counseling. Fondatore e amministratore dello Studio Simontacchi SRL.
LIBERA PULICI Tesoriera Il mio nome è l'augurio più bello che potessi ricevere. Dopo anni di meditazione e tecniche energetiche, lo yoga mi ha cambiato la vita e ogni giorno sono grata per questa immensa libertà di pensiero Pratico Kriya Yoga e insegno da quasi 10 anni a bambini e adulti, conducendo lezioni di gruppo ed individuali, oltre a collaborare con istituti scolastici e amministrazioni comunali. Sono inoltre insegnante di Yoga Accessibile e ginnastica posturale e rendere la pratica fruibile a tutti è per me di fondamentale importanzaAmo la musica, la lettura e la natura e ho grande interesse per la tarologia, la cristalloterapia e l'astrologiaLo yoga per me è connessione, pace, forza
DENISE PREVITALI La prima volta che sono salita sul tappetino per una pratica di yoga ne sono rimasta innamorata, ho ritrovato la stessa consapevolezza e creatività che provavo danzando, la stessa magia di quel tempo lento in cui tutto si ferma e ci sei solo tu, con il tuo corpo in movimento, i tuoi pensieri che scorrono e il tuo cuore che con il suo battito scandisce il tempo. Ho intrapreso ormai dieci anni fa la prima formazione di 600 ore Yoga e ayurveda terapia, proseguendo poi con una formazione di 250h in Odaka Yoga, di 50h in Vinyasa Yoga e di 100h in Yoga Nidra; perchè ciò che mi piace di questa disciplina è che può essere cucita su misura sulle tue necessità. Ogni giorno può essere diverso, una pratica statica, lenta e quasi di immobilità quando c'è necessità di fermare lo scorrere veloce della vita o una pratica intensa, forte, energica quando c'è bisogno di un boost di energia! Da sempre vicina al mondo femminile e della maternità ho scelto di approfondire tutto ciò che riguarda la gravidanza e il post parto, unendo le mie conoscenze derivanti dai miei studi universitari e dalla formazione come Babywearing Educator. Lo yoga giunge così a sostegno della gravidanza e nel post parto unendo la magia del portare il proprio bimbo in fascia o in supporto ergonomico attraverso lo yoga in fascia, si creano bellissimi attimi di profonda connessione.Formatrice riconosciuta Csen collaboro come docente nelle formazioni per Aware Retreats, Yoga in Fascia e C.Y. Surya.
FRANCESCO BELCASTRO Sono Francesco, istruttore di ginnastica posturale e studente di scienze umane. Sin da piccolissimo sono cresciuto in un ambiente che mi ha trasmesso le bellezze dello yoga e della meditazione. Pratico scherma da 15 anni e sono un grande appassionato di natura, filosofa e astronomia. Le materie di pensiero ed espressione di sé hanno un impatto fondamentale sulla mia quotidianità e il mio desiderio è condividere e trasmettere ciò che sento utile e di beneficio per me stesso anche agli altri
Cristina ManziniMembro del Direttivo Mi chiamo Cristina, sono fisioterapista, naturopata, mi piace definirmi una “ricercatrice”; da circa 30 anni esploro il mondo delle terapie non convenzionali ed energetiche per trovare risposte alla sofferenza fisica, psicologica e spirituale. Ciò che mi ha spinto verso questo lavoro è stato un preciso richiamo che “spero” sia arrivato dalla mia Essenza. Ho frequentato per molti anni la scuola esoterica Arda secondo gli insegnamenti del maestro tibetano Djwal Khul, ho studiato guarigione esoterica presso il centro Cauma di Milano seguendo gruppi di studio e meditazioni. Da alcuni anni ho incontrato il Kriya Yoga ed attualmente è diventato prioritario nella mia vita. Ritrovo in questo insegnamento un perfetto equilibrio tra i vari livelli di esistenza umana che vengono integrati in una danza armoniosa.
Fabrizio FumagalliVice Presidente Sono Fabrizio e sono un educatore, laureato in Scienze pedagogiche. La spiritualità e le discipline orientali mi hanno sempre affascinato. Pratico i 5 Tibetani da 15 anni, unendo successivamente alcune forme di Tai Chi con la prima forma del Wing chun. Ho conosciuto il Kriya Yoga che insieme alle altre pratiche che svolgo quotidianamente hanno cambiato il mio vivere. Per tutto questo che mi è stato donato sono immensamente grato, e il mio desiderio è condividere e trasmettere ciò che sento utile e di beneficio per me stesso anche agli altri .
Testimonianza: Fabrizio Ciao a tutti sono Fabrizio e ho 59 anni. Volevo portare la mia testimonianza riguardo questo periodo della mia vita che sento sta evolvendo e dove ho incontrato il Kriya Yoga. Per molti anni ho cercato fuori e dentro di me qualcosa che desse significato alla mia vita e inizialmente i risultati devo dire non sono stati brillanti, anzi direi molto opachi. Fin da bambino sentivo che la vita andava al di là del benessere materiale, che c’era qualcosa di più profondo che mi avrebbe dato “sollievo-felicità” al mio vivere, ma non avevo i mezzi, le capacità e soprattutto qualcuno che potesse soddisfare il mio desiderio. Ho avuto buoni genitori, famigliari amici, che hanno provato a soddisfare questo mio desiderio ma il più delle volte era solo una soddisfazione materiale e questo non mi bastava. Con la maggiore età ho provato da solo a cercare di soddisfare questo mio desiderio ma anche lì con insuccesso. È stato un periodo molto cupo in cui ho vissuto esperienze molto dissolute seminando infelicità a destra e manca. Mi sembrava che giungessi al mio desiderio ma puntualmente mi scivolava dalle mani e vedevo che si allontanava sempre più. In quel periodo, erano gli anni 90, sono comparse nella mia vita alcune persone che mi hanno dato fiducia e piano piano ho visto che mi stavano portando sulla strada che tanto desideravo. Ognuna di queste persone aveva un suo modo che ho provato a mettere in pratica ma i risultati non mi davano piena soddisfazione. Ero sì felice ma non ero ancora libero come desideravo. Poi circa una decina di anni fa ho trovato la mia strada attraverso altre persone e canali (la psicoterapia, il tai-chi, lo yoga, il daimoku, il lavoro, lo studio, il wing chun) e ho sentito che la mia vita piano piano si orientava verso quella libertà che tanto cercavo. Mi sono arreso ho fatto fluire dentro me queste persone e questi canali senza riserve né particolari aspettative e i risultati iniziavano a emergere. Poi l’anno scorso la mia compagna a Natale mi ha regalato due libri uno dei quali era la biografia di Yogananda e lì ho conosciuto il Kriya Yoga. Dopo alcune ricerche ho scoperto che c’era un gruppo di iniziazione al quale ho partecipato. Questa iniziazione per me è stata la prova concreta/tangibile di quello che cercavo e questo mi ha fatto sentire rinnovato ed evoluto. Sapevo a parole che non dovevo cercare fuori ma dovevo cercare dentro di me stesso. Questo percorso del Kriya Yoga, in parte agevolato dai contributi dei percorsi precedenti ha trasformato le parole in fatti, aiutandomi in questa mia personale e spirituale ricerca. Sono conscio che la strada è lunga e io (non da solo) sono in viaggio, non posso dire come o cosa sarà questo viaggio che ho intrapreso, ma sono che è l’unica strada che voglio percorrere perché è quella in cui sono libero. Sono grato a tutte le persone che ho incontrato e che sto incontrando in questo viaggio e posso solo augurare buone cose a tutti. Om Kriya Babaji Nama Aum
Hai domande o vuoi partecipare ai nostri incontri? Scrivici, risponderemo alle tue richieste
CONTATTI
Il nostro sito usa i cookies per una miglior esperienza di navigazione. Visita la nostra pagina Privacy Policy per avere maggiori informazioni su come raccogliamo e trattiamo i dati sensibili raccolti.